venerdì 1 febbraio 2013

MOTOCICLETTE: HONDA CB 450


La Honda CB450 è stata la prima motocicletta della Honda di "grande" cilindrata: 444cc doppio albero a camme in testa e 43-45 CV. Il primo modello fu nel 1965 la K0 meglio conosciuta come "Black Bomber"con cambio a quattro velocità e serbatoio decisamente particolare, fino ad arrivare nel 1968 con il modello K1 chiamato "Hellcat".
Anche se non è riuscita ad ottenere il numero di vendite che si era prefissata la Honda, la CB450 aveva ingegneria eccellente per l'epoca, in particolare componenti elettrici di ottima qualità, avviamento elettrico, cromature e finiture di alto livello.
Qui gioco "in casa", perchè avendola posso dirvi che sensazioni (anche se sono soggettive) si provano guidandola:
Pregi: innanzitutto il rumore è molto bello, direi che "urla" ed è "arrogante"...gira bene agli alti mentre ai bassi tende ad essere un pò spenta; qualità costruttiva eccellente (imparagonabile con le italiane ed inglesi del tempo). E' bella originale (una bella copia delle inglesi) ma si presta benissimo a modifiche di ogni tipo (sotto alcuni esempi).
Difetti: ciclistica non è il massimo, senti sempre l'avantreno un pò troppo leggero, freno anteriore pessimo e...forse è solo la mia...ma se non la si usa regolarmente preparatevi sempre delle candele di scorta perchè vi farà dannare!!!






ahahah ;-)

Nessun commento:

Posta un commento